movie Header

Venuto al mondo

Venuto al mondo

Mondadori
in collaborazione con ETI

MARGARET MAZZANTINI
SERGIO CASTELLITTO
leggono pagine di   
VENUTO AL MONDO
(Mondadori)

lunedì 9 marzo 2009 - ore 20.30
Teatro Valle E.T.I.
Via del Teatro Valle, 21 – Roma

Un  grande romanzo, due voci d’eccezione:
 l’autrice Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto
 leggeranno per la prima volta dei brani tratti da
 Venuto al mondo.
http://margaretmazzantini.com/

Comunicato Stampa

 Venuto al mondo, uscito a novembre 2008 ed entrato  subito nelle classifiche dei libri più venduti, è stato  definito un romanzo che “rende onore all’arte della  letteratura” (Lorenzo Mondo) per la capacità dell’autrice di  affrontare con partecipazione ed emozione temi universali,  “libro potente e temerario racconta delle cose ultime e solo  di quelle: la vita e la morte, la pace e la guerra” (Franco  Marcoaldi). La storia di una coppia, del loro amore, di una  maternità, voluta ma negata, cercata ed infine ottenuta  attraverso un grande gesto d’amore, che nasce nello scenario  di una Guerra.
  Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, coppia storica del  Teatro Italiano, hanno scelto alcune pagine del libro ed  intendono “leggerle”  come già fecero in una piccola ma  “leggendaria” tournée italiana per ZORRO, ad un pubblico non  soltanto letterario,  per raccontare, attraverso una  semplice “mise en éspace”, un percorso di vita in comune,   un punto di partenza per la Sceneggiatura di un nuovo film ,  scritto pensato e voluto insieme come già Non ti muovere  .
 Il “reading” a due voci costituisce una prima nazionale, un  evento culturale per la città di Roma e si terrà al Teatro  Valle e per significare il legame dei protagonisti con tale  Teatro, sarà patrocinato dall’ETI, Ente Teatrale Italiano.

A questo primo appuntamento seguiranno altri due reading con Margaret Mazzantini   e Sergio Castellitto il 30 marzo a Milano, al Teatro Parenti (ore 21) e il 3   aprile a Orvieto, al Teatro Mancinelli (ore 21.00).

Gallery

Venuto al mondo

Categoria: teatro

loading-gif